Anche questa edizione è stata davvero bellissima.

Siamo sempre sorpresi e grati della presenza, generosità e sensibilità dei partecipanti. Il Peromelo diventa ogni volta un posto più ricco dopo il  passaggio di persone tanto belle e interessate e non vediamo l’ora di ritrovarci di nuovo tutti qui per il prossimo evento.
(Questa volta poi ne è nata anche una bella collaborazione con l’artista Luciano Sozio, con cui daremo il via ad un altro percorso di approfondimento delle erbe spontanee.)

Il tema di questa edizione erano le strategie di sopravvivenza, riproduzione e difesa delle piante ed essendo molto sperimentale non ero certa dell’accoglienza che avrebbe potuto avere e invece ho trovato tanto interesse e soprattutto tanti intrecci con la vita reale, come ci è stato suggerito dai partecipanti stessi: ad esempio, Angelica proponeva di farci ispirare dalle strategie “di austerity” di piante come le Succulente che potrebbero essere di ispirazione per i tempi futuri in cui le risorse vitali saranno meno accessibili.

Le piante si rivelano ogni volta portatrici di grandi insegnamenti per la nostra vita e ad ogni incontro sono sempre più convinta che la via della natura sia una delle strade più sensate da percorrere in questi tempi di confusione e disorientamento.

Un’altra speciale e M A G I C A edizione sta arrivando: scopri Magie in Erba {edizione Solstizio} del 26 e 27 giugno 2021!